Suggerimenti e consigli per la scelta dei mobili da giardino

Che tu sia benedetto da vasti acri di spazio verde lussureggiante o da un cortile molto più modesto, non sarai a corto di opzioni quando si tratta di scegliere i tuoi mobili da giardino online. Dagli eleganti lettini da giorno ai classici mobili da giardino in teak, anche il più piccolo degli spazi esterni può ospitare una sorta di salotto o zona pranzo: si tratta semplicemente di dare la priorità a come intendi utilizzare lo spazio a tua disposizione.

Se la cena all’aperto è in cima alla tua agenda, allora un set di mobili da giardino

Pensa se preferisci ospitare gli ospiti o semplicemente divertirti a tenere per te il tuo spazio esterno: se quest’ultimo dovesse essere sufficiente, un semplice set da due sedie dovrebbe essere sufficiente.

Se hai intenzione di organizzare feste e raduni barbecue, opta per qualcosa che si rivolga a più persone – magari un elegante set di mobili da giardino in teak o una panca da picnic in teak, che offre posti a sedere extra senza occupare molto più spazio di un tavolo autonomo.

Per quelli di voi che preferiscono oziare pigri per mangiare e mangiare, c’è una vasta gamma di mobili da giardino disponibili che si adattano al tuo stile di vita rilassato fino in che immergerti nel mondo delle sedie a dondolo da giardino.

  • I lettini da giorno, ad esempio, sono estremamente apprezzati grazie al loro look elegante ed estivo e al comfort ottimale. Sistemati in uno di questi con un buon libro e aspettati di non muoverti per un po’ di tempo!
  • Allo stesso modo, potresti optare per mobili da giardino in rattan che fungono anche da mobili d’inverno, perfetti per piccoli spazi in quanto possono essere riposti all’interno durante i mesi invernali e portati fuori non appena il sole splende.
  • Se lo spazio non è davvero un problema, pensa in grande e scegli un gazebo: un ottimo modo per rimanere all’ombra e al fresco quando il caldo è davvero acceso.

I migliori consigli per scegliere i tuoi mobili da giardino

Misura all’altezza – Sia che tu stia cercando in uno showroom o online, le apparenze possono essere ingannevoli. Assicurati di ordinare i mobili della giusta misura uscendo nel tuo giardino con un metro a nastro.

Senti il ​​calore – Se hai intenzione di usare i tuoi mobili anche leggermente fuori stagione, probabilmente avrai bisogno di una stufa da esterno per tenerti al caldo. In spazi compatti, ciò può significare che i set di mobili in teak diventano un’opzione più praticabile, poiché sarai quindi in grado di completare i mobili con un riscaldatore da tavolo.

Pensa ai numeri : se sei più un festaiolo che un frequentatore di feste, dovrai assicurarti che ci siano posti a sedere adeguati per tutti i tuoi ospiti. Considera quante persone ti aspetteresti di invitare alle tue riunioni e calcola quel numero nelle tue equazioni sui mobili!

Diventa creativo – Tira fuori il designer di giardini che è in te, scegliendo tra una gamma di stili come i mobili da giardino in rattan (per un look leggero e moderno) o i mobili da giardino in teak per un’atmosfera più classica da giardino di campagna. Non c’è giusto e sbagliato – fidati solo del tuo istinto.

Fai qualcosa di diverso : fai una dichiarazione andando oltre i tavoli e le sedie da giardino standard. Scegli un divano da giorno elegante, perfetto per rilassarti durante il giorno, o monta un gazebo per fornire un punto focale per le tue attività estive!

Paul

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *